Vai al contenuto principale
Coordinatore EP:
Dott.ssa Maria Grazia Santoiemma     

    

Il Coordinatore EP attua tutte le linee di indirizzo assunte dagli organi collegiali. E’ responsabile del personale tecnico e amministrativo afferente al DSM. E’ responsabile del buon andamento dei cinque servizi nei quali il dipartimento è strutturato.

Cura i rapporti tra il dipartimento e le direzioni dell’Ateneo di Torino e predispone le linee guida per il corretto andamento di tutte le attività in essere nel DSM, sentiti i responsabili dei servizi dipartimentali. E’ referente per la formazione. E’ altresì Referente TAC per il DSM in materia di anticorruzione, su delega del Direttore del Dipartimento.

Cura la stesura e l’aggiornamento della Carta dei Servizi del Dipartimento. Coadiuva il Direttore e gli organi di governo del dipartimento nella predisposizione del Piano Triennale. Coadiuva il Direttore in collaborazione con il Vice Direttore alla ricerca nella predisposizione della Scheda SUA-RD. Cura la predisposizione del sito Web DSM.

Coordina il servizio “Trial clinici DSM” che cura tutto l'iter preparatorio di sottomissione dei trial clinici al comitato etico interaziendale Citta della Salute e della Scienza . Nell’ambito della Segreteria di Coordinamento, avvalendosi dello Staff di consulenza legale DSM, provvede alla stesura di contratti, atti ed emissioni di pareri . Verifica la regolarità dal punto di vista legale delle procedure amministrative in atto presso il DSM. Verifica la fattibilità e invia la documentazione al Consiglio del Dipartimento per la deliberazione sulla sottoscrizione degli accordi/convenzioni.

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31
Location: https://www.dsm.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!