Orientamento, Tutorato e Job Placement

Orientamento

Il servizio di Orientamento organizza e promuove attività rivolte a studentesse e studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado e chiunque intenda iscriversi all'Università, al fine di accompagnare le future matricole a compiere una scelta consapevole. Le iniziative di orientamento sono rivolte altresì a studentesse e studenti dei corsi di laurea triennali che hanno interesse a proseguire il percorso di studi con un corso di laurea magistrale.

Consulta la sezione dedicata all'Orientamento della Scuola di Medicina

Tutorato

Il Tutorato comprende attività di assistenza alla comunità studentesca durante l'intero percorso di studi, fornendo supporto per superare eventuali difficoltà e promuovere una proficua partecipazione alla vita universitaria in tutte le sue forme. Il servizio si articola in un'ampia serie di iniziative e progetti, avvalendosi del supporto di docenti e studenti e studentesse Tutor frequentanti gli ultimi anni del corso di studi.

Consulta la sezione dedicata al Tutorato della Scuola di Medicina

Job Placement

Il servizio di Job Placement nasce per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, orientando le scelte professionali di studentesse/studenti e neolaureate/i e assistendo aziende ed enti pubblici nella ricerca e selezione di profili professionali in uscita dai Corsi di Studio della Scuola di Medicina.

Le attività del Job Placement della Scuola di Medicina si rivolgono sia a studenti/laureati sia ad aziende/enti

Ultimo aggiornamento: 06/06/2023 11:24
Location: https://www.dsm.unito.it/robots.html