Vai al contenuto principale

Mobilità e Accordi Internazionali

Il bando di mobilità Overseas permette agli/alle studenti/esse dell’Università di Torino di trascorrere fino a 6 mesi presso un Istituto di uno dei Paesi esteri non europei che abbia firmato un accordo di cooperazione internazionale con l’Ateneo oppure un periodo di tirocinio e/o ricerca per tesi fino a quattro mesi presso un'istituzione a scelta del partecipante:

  • Azione 1 – Mobilità nell’ambito degli accordi di cooperazione internazionale siglati tra UniTO e Istituti Partner
    Consente di svolgere un periodo di mobilità per studio/tirocinio/ricerca per tesi presso uno degli Atenei partner con cui l’Università di Torino ha un accordo di cooperazione internazionale in essere.
  • Azione 2 - Mobilità libera a scelta dello/a studente/ssa
    Consente di svolgere un periodo di mobilità per tirocinio/ricerca per tesi, presso un Istituto/Ente a scelta libera dello/a studente/ssa.
  • Per effettuare una mobilità Overseas è necessario presentare la candidatura al bando pubblicato nel sito della Scuola di Medicina.     

L’Università di Torino promuove la cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e i Paesi emergenti, attraverso l’attivazione di percorsi di mobilità in uscita, prevalentemente in Paesi dell’Africa, dell’America Latina e dell’Asia.

Maggiori informazioni su bando, destinazioni e finanziamenti su UniTO

Ultimo aggiornamento: 14/10/2020 11:55
Location: https://www.dsm.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!